CITTADINI ATTIVI
sito ufficiale della libera associazione di liberi cittadini
CITTADINI ATTIVI per la democrazia e la giustizia
CITTADINI ATTIVI: SCRIVICI per dire la tuaPer ricevere le nostre comunicazioni

HOME PAGE

Home

Aggiungi ai preferiti

SOSTIENICI

Modalità di Sostegno

Modulo di Sostegno

VI SEGNALO

» COSTI SPRECHI E PRIVILEGI DELLA POLITICA

» EVASOPOLI

» ''E IO PAGO!'' - L'USO INSANO DEL PUBBLICO DENARO

» ETICA, MORALE E CORRUZIONE NELLA POLITICA

» IL 'LATO OSCURO' DEL PAESE ITALIA

» LA POLITICA ESTERA

» IN DIFESA DEL CITTADINO

» LA POSTA DEI NOSTRI SIMPATIZZANTI

PRESENTAZIONE

Finalità

Statuto

Organizzazione e sedi

NEWS

Editoriali e comunicati

Incontri ed eventi

Calendario
Incontri ed eventi

Rassegna stampa

Notizie dal territorio

DA VEDERE

Archivio foto

Archivio video

Links

CONTATTACI

Scrivici in e-mail

Iscriviti alla newsletter

PRENOTAZIONE AI CONVEGNI

Prenota il tuo posto

Verifica lo stato della richiesta

PER CONOSCERCI MEGLIO

Armando Della Bella

Girotondidelleidee

Mondo Giovani

Marco Bovo

Davide Gobbo

Meno Sprechi Meno Tasse

MODILAUT

Marco Travaglio

Democrazia e Legalità

VISITA ANCHE

Presidenza della Repubblica

Senato della Repubblica

Camera della Repubblica

Comune di Padova

Provincia di Padova

Regione Veneto

Rassegna stampa del Senato

RICERCA

Archivio articoli

editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video

RICERCA AVANZATA



EDITORIALI E COMUNICATI

n. 1028 del 15/06/2006

VENERDI' 16 E SABATO 17 GIUGNO, A PADOVA, GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA FIRME PER UN ALTRA TV

.

.

.

.

COMUNICATO STAMPA INVIATO ALLE REDAZIONI GIORNALISTICHE E TELEVISIVE LOCALI

__________________________________________________________________________

Abolire la commissione parlamentare di Vigilanza e trasformare il consiglio di amministrazione della Rai in un organo tecnico e indipendente con funzioni puramente gestionali: sono queste le proposte principali di riforma del sistema radiotelevisivo italiano alla base dell'iniziativa del 'Comitato per un'altra tv' che venerdi' prossimo si mobilitera', con manifestazioni di piazza in 55 citta', in occasione della 'giornata nazionale di raccolta delle firme' per presentare la proposta di legge di riforma dell'intero sistema radio-tv nazionale.

''La proposta di legge e le iniziative del comitato – osserva Armando Della Bella coordinatore dell’associazione ”CITTADINI ATTIVI” di Padova - mirano a far si' che venga assicurato il pluralismo e la correttezza dell'informazione sia nelle reti pubbliche che in quelle private, sottraendo il servizio pubblico all'ingerenza dei partiti politici. Tra la principali novita' che verrebbero introdotte con la riforma - spiega ancora l'esponente dell’associazione - l'abolizione della commissione di Vigilanza Rai, la costituzione di un consiglio per le comunicazioni audiovisive composto da 21 membri (11 rappresentanti della societa' civile, 7 scelti dalle camere e 3 dagli enti locali) con il compito di nominare il cda Rai''.

Enzo Biagi, Corrado Augias, Furio Colombo, Michele Serra, Giulietto Chiesa, Marco Travaglio, Franca Rame e Sabina Guzzanti: questi alcuni dei nomi che aderiscono e sostengono l’iniziativa.

Per presentare il progetto di riforma al Parlamento, continua Della Bella, “servono ancora 15mila firme, che andranno presentate entro il 10 luglio: un successo del nostro progetto rappresenterebbe un forte impulso per cercare di spingere la maggioranza e il governo a intervenire in un settore tanto delicato per la vita democratica del nostro Paese''.

Tramite la Vostra collaborazione vorremmo quindi rendere noto ai vostri lettori/telespettatori che i rappresentanti dell’associazione "CITTADINI ATTIVI per la Democrazia e la Giustizia", a cui si uniscono alcuni rappresentanti del gruppo padovano degli “AMICI DI BEPPE GRILLO”, saranno presenti con un tavolo di raccolta firme:

VENERDI’ 16 GIUGNO dalle ore 9.00 e per tutta la giornata, a PADOVA, in PIAZZA DEI FRUTTI angolo Bar Margherita/Volto della Corda

SABATO 17 GIUGNO dalle ore 9.00 e per tutta la giornata, a PADOVA, in PIAZZA DELLE ERBE vicino al Volto della Corda

Invitiamo i gentili giornalisti ed operatori televisivi ad un incontro finalizzato ad una eventuale intervista, sia la mattina del 16 giugno che la mattina del 17 giugno, presso la nostra postazione di raccolta firme situata nelle piazze del centro storico patavino.

Per informazioni: Armando Della Bella - cell. 347/2763141


Cittadini Attivi - Ufficio Stampa


Paolo Tagliaro © 2003/04 - Tutti i diritti sono riservati