Vi rendiamo noto che il prossimo incontro è indetto per
MERCOLEDI' 2 MAGGIO 2007, alle ORE 20.45
sempre presso la sede di PADOVA.
Tra i vari argomenti oggetto di discussione, sarà possibile ascoltare le ragioni a favore o contro l'approvazione di NORME IN MATERIA DI DIRITTI CIVILI PER LE “COPPIE DI FATTO”.
IN DUE SERATE (2 MAGGIO 2007 E 16 MAGGIO 2007) sono invitati ad esporre le proprie tesi ESPONENTI DELLE DUE CORRENTI DI PENSIERO che tanto, ultimamente, si sono scontrate a favore o contro l'approvazione di leggi in materia.
Questa sera esporranno le loro ragioni coloro che SOSTENGONO la necessità di approvare norme che definiscano nuovi diritti per le "COPPIE DI FATTO".
INCONTRO E DIBATTITO CON IL DOTTOR LUCA TRAPPOLIN del DIPARTIMENTO DI SOCIOLOGIA DELL’UNIVERSITA’ DI PADOVA
Il dott. Luca Trappolin è dottore di ricerca in Sociologia e attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Sociologia dell’Università degli Studi di Padova e docente a contratto di Sociologia dei processi culturali nel Corso di laurea specialistica in Politiche internazionali e diplomazia. Collabora inoltre ai corsi di Politica Sociale (prof.ssa Rosalia Lombardi e prof.ssa Maura Misiti) e di Sociologia dei processi culturali del prof. Gustavo Guizzardi. Nell’ambito dell’attività di ricerca, si occupa di pluralismo culturale dal punto di vista delle trasformazioni delle identità di genere e di orientamento sessuale.
Il dibattito sarà aperto a qualsiasi intervento da parte dei presenti. Sarà perciò l’occasione, anche con domande e/o richieste di chiarimento che si vorranno porre ai relatori, formarsi “in diretta” una propria opinione su un tema, oggi, così tanto dibattuto nelle sedi istituzionali.
Ci troveremo come sempre presso la sede di PADOVA.
Chi desidera proporre argomenti da inserire all'ordine del giorno e' pregato di farlo, entro la sera precedente l'incontro inviando una comunicazione via e.mail all'indirizzo info@armandodellabella.it e preavvisando telefonicamente al numero di telefono 347/2763141.
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria dell'associazione (049/720999).