Vi rendiamo noto che il prossimo incontro è indetto per
MERCOLEDI' 30 MAGGIO 2007, alle ORE 20.45.
Tra i vari argomenti oggetto di discussione, sarà possibile ascoltare le ragioni a sostegno della proposta di referendum, di cui è in corso la raccolta firme, finalizzato al cambiamento della legge elettorale «non gradita da una larghissima maggioranza di cittadini, senza distinzioni di appartenenza o schieramento politico».
Il referendum prevede tre quesiti, due dei quali intendono trasferire il premio di maggioranza dalla coalizione vincente al soggetto politico che raccoglie più volti all’interno della stessa, mentre il terzo esclude la possibilità di presentare candidature in più di una circoscrizione.
INCONTRO E DIBATTITO CON IL DOTT. GIANNI CREMONESE
Il dott. Gianni Cremonese è un esponente di spicco del COMITATO PROMOTORE del REFERENDUM SULLA LEGGE ELETTORALE, funzionario della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) di Padova, componente, fin dai primi anni ’90, del Comitato “Roberto Ruffilli” a sostegno del referendum sul SISTEMA ELETTORALE MAGGIORITARIO, è vicepresidente ACLI della Provincia di Padova, associazione che, unitamente ad altre, sostiene, a livello nazionale, l'attuale richiesta di referendum.
Il dibattito sarà aperto a qualsiasi intervento da parte dei presenti. Sarà perciò l’occasione, anche con domande e/o richieste di chiarimento che si vorranno porre ai relatori, formarsi “in diretta” una propria opinione su un tema, oggi, così tanto dibattuto nelle sedi istituzionali.
Ci troveremo come sempre presso la sede di PADOVA.
Chi desidera proporre argomenti da inserire all'ordine del giorno e' pregato di farlo, entro la sera precedente l'incontro inviando una comunicazione via e.mail all'indirizzo info@armandodellabella.it e preavvisando telefonicamente al numero di telefono 347/2763141.
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria dell'associazione (049/720999).