Vi rendiamo noto che il prossimo incontro è indetto per
MERCOLEDI' 13 GIUGNO 2007, alle ORE 20.45.
Valuteremo dal punto di vista sociologico Il fenomeno anche alla luce di quanto scrive il Sig. Claudio Poverini (candidato della “Lista Veltroni” alle ultime elez. amm. di Roma) in una “famosa” lettera dal titolo “AIUTO, SONO DI SINISTRA MA STO DIVENTANDO RAZZISTA” pubblicata su la “Repubblica” il 7 maggio 2007:
“…Perché devo sopportare lo strazio umano di vedere per le strade, di giorno e di notte, giovanissime prostitute schiave senza che a qualcuno, di destra prima e di sinistra ora, sia venuto in mente di vietare la prostituzione in strada cambiando semplicemente la legge in vigore? Però se i cittadini delle zone interessate scendono in strada e reclamano, con le ronde e con le fiaccole, un minimo di decenza ed anche di lotta alla schiavitù ecco subito le anime belle gridare al fascismo ed al ritorno delle camicie brune. Sta crescendo ogni giorno di più l'intolleranza, sta montando l'odio per lo straniero e nessuno fa nulla per spegnere queste pericolosissime braci. Centinaia di persone come me, che hanno sempre litigato con tutti per difendere chi entra in questo Paese, che si sono battute come leoni contro l'intolleranza e la violenza xenofoba, sono stremate e ridotte, ormai, alla schizofrenia. Io voglio spegnere quelle braci prima che si trasformino in un incendio di rancori e violenza…”
INCONTRO E DIBATTITO CON IL PROF. VINCENZO PACE
Il prof. Vincenzo Pace è professore ordinario di Sociologia generale e docente di sociologia della religione presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova. Tra le molte cariche ricoperte è stato Direttore del Dip. di Sociologia dell'Università di Padova dal 1999 al 2005. E' Presidente dell'International Society for the Sociology of Religion (SISR).
Il dibattito sarà aperto a qualsiasi intervento da parte dei presenti. Sarà perciò l’occasione, anche con domande e/o richieste di chiarimento che si vorranno porre ai relatori, formarsi “in diretta” una propria opinione su un tema, oggi, così tanto dibattuto nei mass media e su tutti i quotidiani nazianali.
Ci troveremo come sempre presso la sede di PADOVA.
Chi desidera proporre argomenti da inserire all'ordine del giorno e' pregato di farlo, entro la sera precedente l'incontro inviando una comunicazione via e.mail all'indirizzo info@armandodellabella.it e preavvisando telefonicamente al numero di telefono 347/2763141.
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria dell'associazione (049/720999).