La nostra Associazione è da qualche mese promotrice di una raccolta firme su base nazionale per una:
PETIZIONE AL PARLAMENTO ITALIANO PER UNA LEGGE CHE ABBATTA I COSTI DELLA POLITICA ED I PRIVILEGI RICONOSCIUTI ALLA CLASSE POLITICA
il cui testo è consultabile in homepage sul nostro sito web (www.cittadiniattivi.it). E’ su questo testo che raccogliamo, online e sulle piazze di tutta Italia, le firme di tutti coloro che vorranno contribuire nel rinnovo della Politica di questo nostro Paese. Essa può essere comodamente sottoscritta accedendo online al sito web www.cittadiniattivi.it.
E’ nostra intenzione, unitamente a tutte quelle Associazioni e/o Movimenti che vorranno condividere con noi questa iniziativa e che preghiamo di contattarci ai riferimenti espressi al link “Organizzazione e sedi” presente nel menù di spalla a sinistra in home-page, consegnare la Petizione e le firme raccolte, nelle mani del Presidente della Repubblica e nelle mani dei Presidenti di Camera e Senato onde sensibilizzare la classe politica per un radicale, etico e morale cambiamento nel rispetto delle esigenze e dei bisogni del popolo italiano.
Nel caso in cui il Parlamento non ritenga di procedere alla revisione di quanto suggerito, ci riserviamo la possibilità di ricorrere al diritto costituzionale di raccogliere le firme per richiedere un referendum popolare per deliberare l’abrogazione della legge n. 1261 del 31 ottobre 1965 e conseguenti (art.1 comma 52, legge 23 dicembre 2005) onde addivenire ad una riduzione dei costi della politica e dei privilegi riconosciuti alla classe politica.
Vi invitiamo quindi a sottoscriverla e a dare la massima diffusione a questa nostra iniziativa, inviandola a tutti i contatti della vostra rubrica e a tutte le persone che conoscete invitandoli a sottoscrivere la petizione segnalando loro il sito www.cittadiniattivi.it.
Di seguito riportiamo quanto scrivono Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, nel loro ultimo libro “La Casta” (ed. Rizzoli):
“…come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa, ingorda e autoreferenziale, sia diventata una Casta e abbia invaso l’intera società italiana. Ponendosi sempre meno l’obiettivo del bene comune e della sana amministrazione per perseguire piuttosto quello di alimentare se stessa. Obiettivo sempre più disperato e irraggiungibile via via che la bulimia ha contagiato tutti: deputati, assessori regionali, sindaci, consiglieri circoscrizionali, assistenti parlamentari, portaborse e reggipanza. Fino a dilagare, nel tentativo di strappare metro per metro, nuovi spazi, nelle aziende sanitarie, nelle municipalizzate, nelle società miste, nelle fondazioni, nei giornali, nei festival di canzonette e nei tornei di calcio rionali… Una spirale che non solo fa torto alle migliaia di persone perbene, a destra e a sinistra, che si dedicano alla politica in modo serio e pulito. Ma che è suicida: più potere per fare più soldi, più soldi per prendere più potere e ancora più potere per fare più soldi…”.
Ringraziamo già fin d’ora tutti coloro che sosterranno e ci aiuteranno in questa nobile iniziativa per il bene del Paese e per il bene del futuro dei nostri figli.
VUOI FIRMARE ANCHE TU? Fai clic sul seguente link clicca qui.
LEGGI IL TESTO COMPLETO DELLA PETIZIONE ED UN ELENCO PARZIALE DEI FIRMATARI. Fai clic sul seguente link clicca qui.
Un caro saluto ed il miglior augurio a tutti per una proficua raccolta.