(PpS) Esposizione del doppio prezzo per ogni prodotto, recupero del potere d'acquisto di salari e retribuzioni, adeguamento delle pensioni, riduzione dei costi e dei privilegi della casta politica. Sono queste le linee guida della lista civica "Unione democratica per i consumatori " esposte ieri al Pedrocchi.
"Con noi difendi le tue tasche, con noi contro le caste" è lo slogan del nuovo soggetto politico che correrà da solo all'imminente competizione elettorale "Siamo la novità del panorama politico - spiega ARMANDO DELLA BELLA, candidato capolista alla Camera - Abbiamo buone speranze di intercettare il voto di chi potrebbe vedere con simpatia una lista composta da persone che rappresentano la società civile. Non abbiamo infatti candidato parlamentari uscenti o tesserati di partito. Il costo della vita in Italia è il più alto di tutta Europa, ed è inaccettabile.
Vogliamo ridare dignità alla vita delle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese attraverso un controllo dei prezzi. Il nostro argomento principale è proprio il doppio prezzo, ovvero ogni prodotto deve avere esposto il prezzo all'origine e quello al consumo".
Concetto ripreso dal candidato premier Bruno De Vita (segretario generale Adusbef): «Per fermare i prezzi occorrono leggi contro le speculazioni sui mercati. La prima è imporre la teoria del doppio prezzo per vedere se ci troviamo davanti a un normale ricarico di andamento di mercato o a una speculazione o addirittura a una truffa».