CITTADINI ATTIVI
sito ufficiale della libera associazione di liberi cittadini
CITTADINI ATTIVI per la democrazia e la giustizia
CITTADINI ATTIVI: SCRIVICI per dire la tuaPer ricevere le nostre comunicazioni

HOME PAGE

Home

Aggiungi ai preferiti

SOSTIENICI

Modalità di Sostegno

Modulo di Sostegno

VI SEGNALO

» COSTI SPRECHI E PRIVILEGI DELLA POLITICA

» EVASOPOLI

» ''E IO PAGO!'' - L'USO INSANO DEL PUBBLICO DENARO

» ETICA, MORALE E CORRUZIONE NELLA POLITICA

» IL 'LATO OSCURO' DEL PAESE ITALIA

» LA POLITICA ESTERA

» IN DIFESA DEL CITTADINO

» LA POSTA DEI NOSTRI SIMPATIZZANTI

PRESENTAZIONE

Finalità

Statuto

Organizzazione e sedi

NEWS

Editoriali e comunicati

Incontri ed eventi

Calendario
Incontri ed eventi

Rassegna stampa

Notizie dal territorio

DA VEDERE

Archivio foto

Archivio video

Links

CONTATTACI

Scrivici in e-mail

Iscriviti alla newsletter

PRENOTAZIONE AI CONVEGNI

Prenota il tuo posto

Verifica lo stato della richiesta

PER CONOSCERCI MEGLIO

Armando Della Bella

Girotondidelleidee

Mondo Giovani

Marco Bovo

Davide Gobbo

Meno Sprechi Meno Tasse

MODILAUT

Marco Travaglio

Democrazia e Legalità

VISITA ANCHE

Presidenza della Repubblica

Senato della Repubblica

Camera della Repubblica

Comune di Padova

Provincia di Padova

Regione Veneto

Rassegna stampa del Senato

RICERCA

Archivio articoli

editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video

RICERCA AVANZATA



EDITORIALI E COMUNICATI

n. 1499 del 09/04/2008

L’ALTERNATIVA C’E’ E SI VEDE

CON NOI A DIFESA DELLE TUE TASCHE, CON NOI CONTRO LE CASTE. E’ questo lo slogan lanciato dall’UNIONE DEMOCRATICA per i CONSUMATORI che insieme all’associazione CITTADINI ATTIVI ha creato la vera novità del panorama politico italiano.

E’ una vera lista civica nazionale, nata dalla condivisione dei gravi problemi che attanagliano l’Italia ormai su tutti i fronti: economico, finanziario, il mondo del lavoro, il sociale. Dalla comunanza dei temi è scaturita questa proficua collaborazione, riconoscendo in tal modo la priorità della comunità e non quella personale.

E’ espressione vera della Società Civile fatta di persone perbene, oneste, che lavorano e che prestano un servizio alla comunità. Non sono stati candidati tesserati di partito, condannati, parlamentari uscenti. Siamo soltanto la pura espressione del cittadino. Infatti si è formato un vero patto federativo con tante altre associazioni tra le quali ricordiamo ADUSBEF, CODACONS, LISTA CONSUMATORI, CITTADINI ATTIVI, PENSIONATI UNITI.

E’ una lista al servizio del cittadino che è anche consumatore nel vero senso del termine perché da sempre queste associazioni si sono occupate dei problemi dei cittadini - non è una frase di convenienza - e questo fa acquistare tutta la credibilità possibile in ciò che dichiariamo. Siamo quelli della “CLASS ACTION” (l’azione legale collettiva) che abbiamo voluto con forza e che consentirà dal 1° luglio 2008 di promuovere un’unica azione legale contro chi deruba il cittadino consumatore approfittando della sua buona fede.

Non abbiamo stretto alleanze con alcuno. Prioritaria per noi è la lotta contro gli sprechi e i privilegi della CASTA politica che ci consentirà di recuperare quelle risorse finanziarie necessarie per l’aumento delle pensioni, per la maggiore tutela delle fasce deboli, per la lotta al precariato, per l’aiuto alle giovani coppie.

La lista UNIONE DEMOCRATICA CONSUMATORI è presente in tutta Italia con propri candidati in tutte le regioni. Armando Della Bella – coordinatore di CITTADINI ATTIVI – è, per la Camera dei Deputati, capolista in tutto il Veneto. Attualmente, per tutta la campagna elettorale, gira, per l’intera regione, a bordo di un camper elettorale. Ha già toccato il 80% del territorio con un riscontro positivissimo, suscitando l’interesse tra i cittadini che hanno avuto modo di incontrarlo.

Per chiunque voglia saperne di più può visitare il sito www.cittadiniattivi.it, chiamare i numeri 388-3498843, 347-2763141 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@cittadiniattivi.it. Un voto dato a questa lista non è un voto inutile ma utile per il cambiamento della classe politica e per la tutela del cittadino elettore.


Maria Andropoli - CITTADINI ATTIVI Ufficio Stampa


Paolo Tagliaro © 2003/04 - Tutti i diritti sono riservati