CITTADINI ATTIVI
sito ufficiale della libera associazione di liberi cittadini
CITTADINI ATTIVI per la democrazia e la giustizia
CITTADINI ATTIVI: SCRIVICI per dire la tuaPer ricevere le nostre comunicazioni

HOME PAGE

Home

Aggiungi ai preferiti

SOSTIENICI

Modalità di Sostegno

Modulo di Sostegno

VI SEGNALO

» COSTI SPRECHI E PRIVILEGI DELLA POLITICA

» EVASOPOLI

» ''E IO PAGO!'' - L'USO INSANO DEL PUBBLICO DENARO

» ETICA, MORALE E CORRUZIONE NELLA POLITICA

» IL 'LATO OSCURO' DEL PAESE ITALIA

» LA POLITICA ESTERA

» IN DIFESA DEL CITTADINO

» LA POSTA DEI NOSTRI SIMPATIZZANTI

PRESENTAZIONE

Finalità

Statuto

Organizzazione e sedi

NEWS

Editoriali e comunicati

Incontri ed eventi

Calendario
Incontri ed eventi

Rassegna stampa

Notizie dal territorio

DA VEDERE

Archivio foto

Archivio video

Links

CONTATTACI

Scrivici in e-mail

Iscriviti alla newsletter

PRENOTAZIONE AI CONVEGNI

Prenota il tuo posto

Verifica lo stato della richiesta

PER CONOSCERCI MEGLIO

Armando Della Bella

Girotondidelleidee

Mondo Giovani

Marco Bovo

Davide Gobbo

Meno Sprechi Meno Tasse

MODILAUT

Marco Travaglio

Democrazia e Legalità

VISITA ANCHE

Presidenza della Repubblica

Senato della Repubblica

Camera della Repubblica

Comune di Padova

Provincia di Padova

Regione Veneto

Rassegna stampa del Senato

RICERCA

Archivio articoli

editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video

RICERCA AVANZATA



EDITORIALI E COMUNICATI

n. 1532 del 23/06/2008

ANCH'IO SONO E SOSTENGO “CITTADINI ATTIVI” - CAMPAGNA ADESIONI 2008

Cari Amici, nella vita è importante fare delle scelte e, ancora più importante, è saper scegliere bene.

Lo sappiamo. La vita di tutti i giorni ci impegna, ci distrae, ci affatica e spesso ci preoccupa. Molti sono i problemi che dobbiamo risolvere, molti sono gli impegni da mantenere, molte sono le responsabilità alle quali siamo chiamati a rispondere. Spesso ci sentiamo soli, oppressi da mille attività, preoccupati nel far quadrare i conti di casa.

Sempre più spesso non troviamo il tempo di pensare, di leggere, di vivere un momento di libertà personale. La vita di tutti i giorni ci coinvolge nel suo vortice e, il più delle volte, anziché determinarlo, subiamo il ritmo del tempo e degli avvenimenti.

In questo contesto, spesso, nasce spontanea la delega alla soluzione dei propri problemi, nasce spontaneo il desiderio di trovare un punto di riferimento, di appoggio a cui affidarsi, da cui attingere entusiasmo e forza propulsiva.

“CITTADINI ATTIVI”, libera associazione di liberi cittadini, lontana dalla “CASTA” dei partiti e trasversale a tutte le forze politiche, ormai da più anni si pone come punto di riferimento culturale, sociale e istituzionale per il singolo CITTADINO nell’attenzione ai suoi problemi, nel creare momenti di aggregazione. Essa è punto di incontro tra cittadini, tra le migliori professionalità, tra le migliori culture in un contesto di gruppo libero, sano, trasparente, libero da logiche clientelari e nepotistiche dove liberi sono l’opinione ed il confronto dialettico.

Molte sono le battaglie che CITTADINI ATTIVI ha condotto a difesa del cittadino-consumatore contro la burocrazia (l’eccessiva pressione fiscale, l’ingiusta tassazione sui passi carrai, gli abusi urbanistici ed ambientali, il carovita, lo strapotere dei partiti…), e contro il malaffare. Molte sono le occasioni di pubblico incontro (storico, politico, culturale, educativo…) che CITTADINI ATTIVI ha saputo creare per la sua gente.

E ormai storica è la sua battaglia contro i costi ed i privilegi della CASTA politica. Ancor prima del famoso libro dei giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Migliaia sono le adesioni raccolte online ed in piazza, pervenute da tutta Italia, a sostegno della sua PETIZIONE contro i privilegi (vedi il nostro sito web ufficiale www.cittadiniattivi.it), petizione che è stata posta e che sempre lo sarà all’attenzione dei Presidenti di Camera e Senato nonché della Repubblica Italiana. Saper scegliere, si diceva, e saper scegliere bene.

Saper scegliere giudicando i fatti. Giudicando la politica del “fare”, sì ma quella del fare “BENE” e con “COERENZA”. L’AFFIDABILITA’ è qualità oggi ormai rara. Molti sono i voltagabbana. “Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare…”, “Predicar bene e razzolare male…” queste sono le accuse che spesso vengono rivolte ai leader di partito ed ai loro partiti e queste dovrebbero essere il metro di misura per le nostre scelte.

CITTADINI ATTIVI chiede a voi il sostegno per continuare le sue battaglie, per continuare ad essere voce libera dalla parte del CITTADINO, per continuare ad essere per voi punto di riferimento sicuro ed affidabile, per continuare in questa sua opera di moralizzazione, risanamento e rinnovamento della classe politica italiana.

Con l’apposito modulo si può sostenere CITTADINI ATTIVI inviandolo, via e-mail, all'indirizzo info@cittadiniattivi.it oppure via fax al nr 049/8685197 od, in alternativa, consegnandolo a mano o per posta alla Segreteria di Padova unitamente alla “quota di adesione annuale”, valida per l’anno 2008, e non inferiore a:

a) Euro 20: sostenitore ordinario;

b) Euro 10: sostenitore giovane (età inferiore ai 20 anni).

Il versamento può essere fatto in contanti, con vaglia postale o con assegno indirizzato all’associazione “CITTADINI ATTIVI per la Democrazia e la Giustizia” o con bonifico bancario/postale sul conto corrente n. 122025 intestato a “CITTADINI ATTIVI per la Democrazia e la Giustizia” presso BANCA ETICA - abi: 05018, cab: 12101, cin: E (IBAN IT32 E050 1812 1010 0000 0122 025). A tutti i sostenitori sarà rilasciata una ricevuta La contabile del versamento o del bonifico bancario/postale effettuato costituisce ricevuta del versamento.

Per maggiori informazioni Vi consigliamo comunque di consultare la home-page del nostro sito web www.cittadiniattivi.it al link “MODALITA’ DI ADESIONE”. Il modello di adesione può anche essere scaricato dal link “MODULO DI ADESIONE”. Per ulteriori informazioni si può anche contattare la segreteria dell'associazione (049/720999).

Contiamo molto sul vostro sostegno per costruire un futuro diverso e migliore. Nel frattempo un grazie a tutti voi per la sensibilità che dimostrerete.

Un saluto cordiale.


Armando Della Bella, coordinatore di CITTADINI ATTIVI


Paolo Tagliaro © 2003/04 - Tutti i diritti sono riservati