Segnaliamo che il mensile “LA VOCE delle Voci”, in vendita in tutte le edicole d'Italia, soprattutto nei capoluoghi, d’Italia (800 912 836 è il numero verde per sapere in quali edicole è vendita la rivista), nel numero di GIUGNO 2011, ora in distribuzione, riporta, a pagina 3 dell'inserto "VOCI", tra i tanti interessanti articoli, anche la nostra consueta rubrica fissa curata dall'ufficio stampa della nostra Associazione “CITTADINI ATTIVI per la Democrazia e la Giustizia”.
Fra le principali inchieste segnaliamo:
DOPO VOTO - 1 - TERZO POLO ALL’ASSALTO: Dai ballottaggi di Napoli e Milano vengono alla ribalta due leader rivoluzionari, de Magistris e Pisapia. Ma vecchia politica e finanza si sono mosse in anticipo. In esclusiva, tutte le mosse di casa Confindustria: l’ex numero uno D’Amato pensa ai mega business di Napoli Est, l’attuale vertice Marcegaglia è pronta a scendere in campo con Fli, mentre il prossimo presidente di Viale dell’Astronomia, Rocca, opusdeista, è oggi pro Pisapia. Sullo sfondo politico, il Terzo Polo-Grande Centro, non solo di Fini, Casini e Rutelli, ma anche di Bocchino, Vito & Pomicino. Il “nuovo” che sgomita...
DOPO VOTO 2 – LE TENTAZIONI DI EMMA: Non pare essere chiaro nemmeno a loro, i terzopolisti di Futuro e Libertà, quale sarà il domani di una compagine appena nata e con altrettanta rapidità uscita con le ossa rotte dalle amministrative 2011 (sotto il 4% ovunque, senza contare il disastro di zone date per sicure come Latina, con lo 0,69%), ma una sola certezza sembra riconfermata nelle ultime ore, quelle del post Assemblea di Confindustria: la prossima leader dei futuristi - a meno che non si dissolvano prima - sarà lei, Emma Marcegaglia.
DOPO VOTO 3 – ROCCO E I SUOI CONFRATELLI: Gli scenari del dopo-Marcegaglia a Viale dell’Astronomia vedono proiettato in pista Gianfelice Rocca, uomo dell’Opus Dei e di una “provvidenza” che di volta in volta si chiama Pisante, Techint o Parmalat. Uno per uno, ecco personaggi, storie e sigle che oggi sostengono la sua ascesa. Mentre lui fa l’occhiolino a Pisapia...
L'analisi di Ferdinando Imposimato - QUADRO POLITICO – TUTTI A CASA: La situazione che vive l’Italia, pur nel declino irreversibile di Silvio Berlusconi e Umberto Bossi, è drammatica per i cittadini che si trovano di fronte a una maggioranza che non governa e a una opposizione che non può governare, versando nel caos di una miriade di frammenti.
Passaggi inediti da una sentenza di Cassazione - TOTO’, SAVERIO E… e il ministro dei lavori pubblici di Totò Riina, al secolo Angelo Siino. Due “ministri” per svariati incontri elettorali, nella minuziosa ricostruzione della seconda sezione penale della Cassazione. Che condanna in via definitiva Totò Cuffaro & C.
Schifani - LA PALMA CHE SCOTTA: Altro giro, altri incandescenti misteri siciliani. Perché seguendo la sentenza Cuffaro si arriva fino al Senato e allo staff di Renato Schifani.
GIULIETTO CHIESA - INDIGNADOS D’ITALIA
La camorra nel caffé - SEDDIO VUOLE…
Le ‘ndrine sulla A3 - CORSIE & LUPARE
LUCIANO SCATENI: La città dimenticata da Dio
MISTERI D’ITALIA - 1: DETENUTI IN ATTESA DI GIUSTIZIA di Sandro Provvisionato
MISTERI D’ITALIA - 2: Carlo Alemi: ricomincio da Moro
MISTERI D’ITALIA - 3: Il giallo di Torino – Pace per Camilla Bini
DEMOCRAZIA E LEGALITA’ - DAI MOVIMENTI ALLE RIFORME di Elio Veltri
RICERCA & BUSINESS – IL CASO SALERNO: Pizze for Cancro
INCHIESTA SUL PATRON DEL PALERMO: Zompa Zompa Zamparini
INFERNAPOLI: La truculenta epopea del boss Profumo; Il nuovo, grande libro di Peppe Lanzetta
TEATRO: Le proposte del Cartellone estivo
Cinema al femminile - La carica delle registe
VITO MERCURIO: Il nuovo Album
IACOPO FO: Il canto del Grillo
IN MEDIA RES: Uno Sportello antiquerele in ricordo di Morrione
LE VOCI DI GIUGNO CON IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE: il consueto, ampio panorama di movimento sulla galassia di associazioni ed auto-organizzati. Con la pagina di “CITTADINI ATTIVI”
In questo numero: Amici di Proust, Nuovi Cittadini tv, Democrazia e Legalità, Music for Peace, Noi consumatori, Forum Salute Mentale, Il Sabato delle Idee, Obiettivo Terra e tanti altri...