Prendo atto dell’impegno del Presidente della Commissione Sanità Leonardo Padrin di intervenire per ridurre i tempi dell’attesa per la prenotazione delle visite ambulatoriali tramite il CUP, che come segnalavo io e confermava l’inchiesta del Mattino si aggirano fra 1 o 2 ore.
Però, c’è qualcosa che non quadra, ossia come mai la situazione delle prenotazioni dell’ULSS 16 di Padova è così disastrosa e fallimentare (come dice Padrin) , mentre Il contatto con l’operatore di altre ULSS, come ad esempio nella 17 di Conselve,avviene dopo qualche minuto (max 5 minuti).
Si vuole, per cortesia, fare una verifica seria sul funzionamento di questo importante servizio (si tratta della salute, se non della vita del cittadino) , studiarne le inefficienze, i motivi del mal funzionamento, le eventuali responsabilità di dirigenti e personale amministrativo .
Per finire voglio rilevare anche come anche la prenotazione della visita via internet, tanto decantata dal direttore del CUP, non funzioni assolutamente.
Possibile che nessuno non abbia ancora riscontrato le anomalie del sistema, possibile che nessuno non si sia ancora reso conto della difficoltà della prenotazione on line, del blocco che interviene in un certo passaggio, possibile che nessuno non abbia ancora riscontrato quella specie di “tarma” che invalida, non riconoscendola più, la visita che si vuole prenotare,azzerando tutto il lavoro , facendo così perdere tempo e pazienza al cittadino?