Cari Amici,
nell’imminenza del Santo Natale, vengo a Voi per porgere, anche a nome di tutti i CITTADINI ATTIVI, gli auguri più belli.
Anche il 2011 ci sta lasciando. Il clima di festa, di gioia e di serenità, che tradizionalmente aleggia in questo periodo dell’anno, sembra offuscarsi di fronte a segnali poco incoraggianti e lusinghieri che colpiscono l’andamento e le prospettive del nostro vivere quotidiano, del nostro lavoro, del nostro Paese. Il momento è particolarmente grave e richiede la massima attenzione e partecipazione di tutti. Nulla di quanto appariva certo un tempo, oggi appare tale.
Pur tuttavia non dobbiamo dimenticare che tutti noi cittadini attivi di questo straordinario Paese, così ricco di storia, cultura, tradizione e valori, siamo sempre riusciti a fronteggiare i momenti di difficoltà che si sono presentati grazie alla nostra tenacia e alla gioia di vivere da sempre insita in tutti noi. La nostra forza di volontà, il nostro impegno, il nostro ingegno, il nostro spirito di sacrificio sono incommensurabili. Non ho dubbi: ce la faremo.
L’augurio sincero, profondo, di serenità e gioia, che vorrei giungesse a tutti Voi, che ringrazio di cuore perché ogni giorno ci sostenete e ci stimolate nel nostro impegno con viva attenzione ed interesse, possa essere accolto come segno di speranza e di ottimismo per un futuro migliore, ricco di speranze e soddisfazioni per i più giovani e di sicurezze e certezze per i più anziani.
Un sentito augurio di Buone Feste ed un 2012 pieno di serenità e di pace per tutti.