"CITTADINI ATTIVI”, libera espressione di liberi cittadini, ritiene che, di fronte a questo scenario politico, si aprano grandi spazi per la rappresentanza della Società Civile al di fuori della logica degli attuali partiti.
Perché non provarci?
Perché non dare finalmente fiato e corpo ad un nuova identità politica autonoma ed indipendente, perché non concretizzare la presenza di una vera lista civica frutto della comunione tra semplici cittadini e libere forme di associazionismo-movimentismo non ideologicizzato?
Perché non offrire agli elettori padovani la possibilità di votare una vera lista civica che:
• non è, come spesso oggi accade, una lista civica “civetta” espressione di partiti a caccia di voti in libertà;
• sostiene le idee del sano civismo e non quelle del partito che l’ha confezionata solo come mera operazione di maquillage elettorale;
• è presente da oltre dieci anni sulla scena politica e sociale piuttosto che una lista civica che non può vantare una storia, che nasce solo poco tempo prima del voto e muore subito dopo, sprecando così il consenso dell’elettore;
• sia composta da candidati animati da sano senso civico, che non hanno tessera di partito, che ritengono che la politica debba essere intesa come un servizio verso le Istituzioni Padovane e non invece finalizzata alla promozione di sé stessi.
“CITTADINI ATTIVI” da oggi avvia le attività finalizzate creazione di una propria lista civica onde partecipare alla prossima tornata amministrativa e si rende disponibile ad ospitare nelle proprie liste tutti coloro che vogliono contribuire a migliorare la realtà di Padova. A breve presenteremo il programma del movimento che sarà frutto della condivisione tra tutti i nostri sostenitori ed i candidati.
E’ opportuno passare dalla protesta alla proposta. Sappiamo che non sarà un’impresa facile ma vale la pena di tentare con serenità e senza patemi d’animo, con la “forza” dei calmi, forti nei principi e nei valori da sostenere nelle istituzioni, quali la legalità, la moralità, la sobrietà, la trasparenza, l’attenzione ai più deboli, l’uguaglianza dei diritti e dei doveri.
Chiunque voglia proporsi come nostro candidato lo può fare tramite il nostro sito cliccando sul link (CLICCA QUI PER SEGNALARTI), oppure può inviare un SMS con i propri dati al numero 3472763141 o infine può inoltrare una mail all’indirizzo info@cittadiniattivi.it con in oggetto la parola “CANDIDATURA”. Sarà successivamente contattato per i dettagli politici ed organizzativi.
Oscar Wilde affermava che “…Un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea…”. Anche noi quindi, se lo vogliamo, CE LA POSSIAMO FARE.