Cari Amiche ed Amici
come noto, le attuali regole della politica italiana permettono la possibilità di disegnare uno scenario politico dove, come sempre, i partiti possono farla da padrona, oggi più di ieri, meno del domani. Spesso gli eletti nelle istituzioni diventano ostaggio delle segreterie dei partiti che, a volte, non sono per nulla rappresentative della volontà popolare.
In questo periodo il nostro Paese sta soffrendo, la gente patisce per un lavoro precario, siamo in presenza di un costo della vita altissimo, di un’insicurezza sociale ed ambientale croniche. La classe politica è in forte crisi, incapace di contrastare una ormai diffusa corruzione e ridursi seriamente ed autonomamente sprechi e privilegi. C’è bisogno di qualcosa di NUOVO, ma di veramente NUOVO, non qualcosa di vecchio che si rinnova e si ricicla con una passata di bianco.
E la società civile, il sano civismo che fa? I singoli cittadini, i giovani ed i meno giovani, quelli che appartengono alla vasta galassia formata dalle associazioni, dai movimenti, dal volontariato, quelli che sono mossi da un sano senso civico verso le istituzioni, quelli che non hanno tessera di partito, quelli che ritengono che la politica vada intesa solo come un servizio verso il Paese e non invece finalizzata alla promozione di sé stessi, che fanno? “E le stelle stanno a guardare…” direbbe A. Joseph Cronin.
Noi “CITTADINI ATTIVI” riteniamo che, di fronte a questo scenario politico, si aprano grandi spazi per la rappresentanza della Società Civile al di fuori della logica degli attuali partiti. Perché non provarci? Perché non dare finalmente fiato e corpo ad un nuova identità? E’ opportuno passare dalla protesta alla proposta. Sappiamo che non sarà un’impresa facile ma comunque vale la pena di tentare con serenità e senza patemi d’animo con la “forza” dei calmi, saldi nei principi e nei valori da sostenere. Potrebbe essere l’inizio di uno splendido viaggio, di un’esperienza entusiasmante.
Tanto premesso, “CITTADINI ATTIVI”, in occasione delle prossime elezioni amministrative 2015, intende partecipare alla competizione elettorale nelle Regioni e nei Comini che andranno al voto. A tal proposito “CITTADINI ATTIVI” si rende disponibile a dar vita e a sostenere proprie liste di candidati composte da tutti coloro che vorrebbero contribuire a migliorare, con il loro apporto, il nostro Paese.
La disponibilità di una IDENTITA' - CITTADINI ATTIVI - diffusa a livello nazionale (Tv, giornali, web, sistemi multicanali...), nota per serietà e coerenza ai valori etici e morali unita ad un’esperienza pluriennale in materia è la migliore garanzia per una scelta consapevole e responsabile.
In particolar modo, in occasione delle prossime elezioni regionali previste, in VENETO, nel maggio del 2015, rivolgiamo un invito a chiunque desideri formare, nella propria provincia veneta, la lista dei candidati “CITTADINI ATTIVI” e/o desideri candidarsi nelle nostre liste elettorali, di proporsi senza timori o remore.
E’ sufficiente che invii un SMS con i dati al numero 3472763141 (preferibile), oppure inoltri una e-mail all’indirizzo info@cittadiniattivi.it con in oggetto la parola "CANDIDATURE", oppure segnali il/i nominativo/nominativi sul nostro sito dedicato alle PRIMARIE ONLINE cliccando sul link (CLICCA QUI PER SEGNALARE E SEGNALARTI). Sarai successivamente contattato per i dettagli tecnici ed organizzativi.
Oscar Wilde affermava che “…Un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea…”. Anche noi tutti, se lo desideriamo, CE LA POSSIAMO FARE!