Come è ormai consuetudine, anche per l’anno 2016/2017, l'associazione “CITTADINI ATTIVI per la Democrazia e la Giustizia”, rende noto il calendario dei propri appuntamenti serali onde consentire, a tutti i cittadini volenterosi, di potersi liberamente incontrare e conoscere per un libero scambio di idee che potrà essere a carattere politico, sociale, economico, culturale e morale su temi collegati alla politica, alla sanità, alla cultura, alla scuola, all'economia, al lavoro, al sociale, alla giustizia ed a quant’altro. LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA.
Una sorta di "laboratorio culturale" nell'ambito del quale sviluppare nuove idee, nuove iniziative, nuovi progetti politici e strategie per il bene del nostro Paese, per il nostro futuro, per il futuro dei nostri figli e delle persone a noi care. Iniziative che poi potremmo tradurre in prese di posizione, segnalazioni alla pubblica opinione, attività e convention tematiche come sempre abbiamo fatto e che hanno sempre riscosso notevole successo in partecipazione ed interventi.
Un libero confronto finalizzato alla formazione di una coscienza critica, alla crescita culturale, alla diffusione della conoscenza e delle idee che possono nascere dal libero confronto tra persone libere di pensare, dotate della propria cultura, storia e tradizione e che condividono, con altre persone, una piacevole serata in sana armonia.
Saranno serate dove non sarà gradito il "comizio" elettorale, dove non sarà gradita, al politico di turno, la presenza strumentale, dove non saranno gradite la prevaricazione e la dialettica aspra, dove non sarà gradita ogni forma di strumentalizzazione finalizzata alla "promozione" di sè stessi o al raggiungimento di interessi personali. Ci sentiremo liberi di intervenire, per il bene di tutti, nel neutralizzare simili deviazioni.
Saranno anche serate dove, a volte, su temi specifici, faremo intervenire esperti del settore nell'analisi di particolari problemi e/o temi all'ordine del giorno. Gli argomenti saranno comunicati per tempo e pubblicati sul nostro sito web: www.cittadiniattivi.it.
Chiunque desidera sottoporre argomenti di discussione e/o proporsi o proporre persone adatte a trattarli, lo può fare segnalandolo all'indirizzo di posta elettronica dell'associazione (info@cittadiniattivi.it) o al seguente numero di cellulare (347/2763141). Su argomenti specifici e/o segnalati, in mancanza di una proposta, provvederemo eventualmente noi a ricercare le personalità più competenti ed esperte nella trattazione dell’argomento.
Gli incontri, visto il notevole successo riscosso nella passata edizione, onde coniugare anche un momento conviviale tra tutti, una serata in sana e serena allegria, si svolgeranno, sempre il venerdì, dalle ore 20.30 e con la formula della rotazione, presso i tipici locali e ristoranti della zona. Per i dettagli, vi consigliamo di leggere l'avviso di convocazione che, volta per volta, sarà pubblicato sul sito web www.cittadiniattivi.it.
Per coloro che si fermeranno a cena il costo di solito è compreso tra i 15 ed i 20 euro con ricchi menù a base di carne e/o pesce. L'invito è sempre aperto a famigliari, amici, parenti, compagni/e ecc. ecc. Onde consentirci di poter determinare a priori, per ogni singolo appuntamento, il numero dei posti da prenotare, Vi chiediamo perciò la cortesia di dare sempre la vostra adesione utilizzando il nostro sistema di prenotazioni online cliccando cioè sul seguente link (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO A CENA).
Il calendario dei prossimi incontri è il seguente:
VENERDI' 23 SETTEMBRE 2016
VENERDI' 21 OTTOBRE 2016 (eliminato)
VENERDI' 25 NOVEMBRE 2016
VENERDI' 23 DICEMBRE 2016 (cena di Natale)
VENERDI' 20 GENNAIO 2017
VENERDI' 17 FEBBRAIO 2017
VENERDI' 24 MARZO 2017
VENERDI' 7 APRILE 2017 (cena di Pasqua)
VENERDI' 19 MAGGIO 2017
SABATO 23 GIUGNO 2017
VENERDI' 21 LUGLIO 2017
Per ulteriori informazioni si può sempre contattare la segreteria dell'associazione (049/720999).
Vi aspettiamo numerosi