CITTADINI ATTIVI
sito ufficiale della libera associazione di liberi cittadini
CITTADINI ATTIVI per la democrazia e la giustizia
CITTADINI ATTIVI: SCRIVICI per dire la tuaPer ricevere le nostre comunicazioni

HOME PAGE

Home

Aggiungi ai preferiti

SOSTIENICI

Modalità di Sostegno

Modulo di Sostegno

VI SEGNALO

» COSTI SPRECHI E PRIVILEGI DELLA POLITICA

» EVASOPOLI

» ''E IO PAGO!'' - L'USO INSANO DEL PUBBLICO DENARO

» ETICA, MORALE E CORRUZIONE NELLA POLITICA

» IL 'LATO OSCURO' DEL PAESE ITALIA

» LA POLITICA ESTERA

» IN DIFESA DEL CITTADINO

» LA POSTA DEI NOSTRI SIMPATIZZANTI

PRESENTAZIONE

Finalità

Statuto

Organizzazione e sedi

NEWS

Editoriali e comunicati

Incontri ed eventi

Calendario
Incontri ed eventi

Rassegna stampa

Notizie dal territorio

DA VEDERE

Archivio foto

Archivio video

Links

CONTATTACI

Scrivici in e-mail

Iscriviti alla newsletter

PRENOTAZIONE AI CONVEGNI

Prenota il tuo posto

Verifica lo stato della richiesta

PER CONOSCERCI MEGLIO

Armando Della Bella

Girotondidelleidee

Mondo Giovani

Marco Bovo

Davide Gobbo

Meno Sprechi Meno Tasse

MODILAUT

Marco Travaglio

Democrazia e Legalità

VISITA ANCHE

Presidenza della Repubblica

Senato della Repubblica

Camera della Repubblica

Comune di Padova

Provincia di Padova

Regione Veneto

Rassegna stampa del Senato

RICERCA

Archivio articoli

editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video

RICERCA AVANZATA



EDITORIALI E COMUNICATI

n. 2210 del 18/09/2012

BARENSIS NISI NEGOTIATUR MORITUR

Cosa può fare un cliente nei confronti di un negoziante? A volte ben poco se ha già saldato il conto prima ancora di aver ricevuto quanto acquistato. Non fatelo mai se non siete prima soddisfatti di quanto avete comprato.

E’ quanto ci racconta il signor ADE di Modugno (BA) che, presso il negozio Emmeluce, tempo fa ha acquistato quatto lampade, tre ricoperte di foglia oro, anticipando 300 euro dei 1.100 euro totali. Alla consegna si accorgeva che una sospensione era priva della “chiusura schermo”. Successivamente una delle tre lampade ricoperte in foglia d’oro manifestava evidenti macchie sulla copertura.

La Ditta denuncia problemi con il rappresentante, problemi con l'azienda produttrice. Inoltre sostiene che "si sa, la foglia oro non è mai tutta uguale, ci sono le venature, sono pregi, non difetti". La cosa certa è che il signor ADE, nel frattempo aveva consegnato i restanti 800 euro, saldando così il conto. Forse, se non li avesse pagati così presto avrebbe ottenuto maggiore attenzione e solerzia nel comprendere i suoi problemi e poi risolverli.

Barensis nisi negotiatur moritur, dice un antico detto. Pensiamo sia meglio essere buoni commercianti che pessimi venditori. Confidiamo in una precisa e circostanziata replica da parte della Ditta interessata.


CITTADINI ATTIVI - la Redazione


Paolo Tagliaro © 2003/04 - Tutti i diritti sono riservati