Ricordate la nevicata dei primi di febbraio? Gran parte dell’Italia era stretta in una morsa di freddo, neve e ghiaccio. La neve scendeva abbondantemente e Roma si bloccò con il seguito di accese polemiche.
Ebbene, sollecitati da un nostro associato, siamo intervenuti nei confronti della Direzione del “Suite Hotel Elite” di Bologna. Quel giorno, 1 febbraio 2012, le strade erano bloccate e numerose autostrade erano state chiuse al traffico, perché impraticabili o pericolose. Ebbene il suddetto hotel, si è rifiutato di accogliere la richiesta del cliente che gentilmente, data l’oggettiva impossibilità di raggiungere Bologna, chiedeva di spostare la sua prenotazione a due giorni dopo. Ancor più grave è il fatto che il personale dell’amministrazione, a precisa richiesta del cliente, al telefono rifiutava di qualificarsi.
L’agenzia di viaggi Octopus Travel, che aveva prenotato la camera, sollecitata dal cliente, si rendeva parte attiva per la variazione. Niente da fare. La reception dell’hotel si dimostrava irremovibile: la camera era già stata prenotata e non era possibile né rimborsarne il costo né spostarne l’utilizzo ad altra data. A quel punto, come associazione CITTADINI ATTIVI, abbiamo formalmente diffidato l’albergo dal continuare nella sua intransigenza.
Ringraziamo il sig. Andrea Reggiani, direttore dell’Hotel, per il successivo tempestivo intervento. Non solo rendeva disponibile la camera per la data richiesta ma, onde scusarsi, concedeva addirittura l’“Imperial Suite”.
Sappiate che è’ un vostro diritto poter riutilizzare una camera d’hotel se oggettivi motivi ve ne impediscono l’uso. Meno normale è che, per far valere questo vostro sacrosanto diritto, debba intervenire l’ass. “CITTADINI ATTIVI”.