CITTADINI ATTIVI
sito ufficiale della libera associazione di liberi cittadini
CITTADINI ATTIVI per la democrazia e la giustizia
CITTADINI ATTIVI: SCRIVICI per dire la tuaPer ricevere le nostre comunicazioni

HOME PAGE

Home

Aggiungi ai preferiti

SOSTIENICI

Modalità di Sostegno

Modulo di Sostegno

VI SEGNALO

» COSTI SPRECHI E PRIVILEGI DELLA POLITICA

» EVASOPOLI

» ''E IO PAGO!'' - L'USO INSANO DEL PUBBLICO DENARO

» ETICA, MORALE E CORRUZIONE NELLA POLITICA

» IL 'LATO OSCURO' DEL PAESE ITALIA

» LA POLITICA ESTERA

» IN DIFESA DEL CITTADINO

» LA POSTA DEI NOSTRI SIMPATIZZANTI

PRESENTAZIONE

Finalità

Statuto

Organizzazione e sedi

NEWS

Editoriali e comunicati

Incontri ed eventi

Calendario
Incontri ed eventi

Rassegna stampa

Notizie dal territorio

DA VEDERE

Archivio foto

Archivio video

Links

CONTATTACI

Scrivici in e-mail

Iscriviti alla newsletter

PRENOTAZIONE AI CONVEGNI

Prenota il tuo posto

Verifica lo stato della richiesta

PER CONOSCERCI MEGLIO

Armando Della Bella

Girotondidelleidee

Mondo Giovani

Marco Bovo

Davide Gobbo

Meno Sprechi Meno Tasse

MODILAUT

Marco Travaglio

Democrazia e Legalità

VISITA ANCHE

Presidenza della Repubblica

Senato della Repubblica

Camera della Repubblica

Comune di Padova

Provincia di Padova

Regione Veneto

Rassegna stampa del Senato

RICERCA

Archivio articoli

editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video

RICERCA AVANZATA



EDITORIALI E COMUNICATI

n. 2227 del 19/02/2012

CAMERA CON VISTA.... NEVE

Ricordate la nevicata dei primi di febbraio? Gran parte dell’Italia era stretta in una morsa di freddo, neve e ghiaccio. La neve scendeva abbondantemente e Roma si bloccò con il seguito di accese polemiche.

Ebbene, sollecitati da un nostro associato, siamo intervenuti nei confronti della Direzione del “Suite Hotel Elite” di Bologna. Quel giorno, 1 febbraio 2012, le strade erano bloccate e numerose autostrade erano state chiuse al traffico, perché impraticabili o pericolose. Ebbene il suddetto hotel, si è rifiutato di accogliere la richiesta del cliente che gentilmente, data l’oggettiva impossibilità di raggiungere Bologna, chiedeva di spostare la sua prenotazione a due giorni dopo. Ancor più grave è il fatto che il personale dell’amministrazione, a precisa richiesta del cliente, al telefono rifiutava di qualificarsi.

L’agenzia di viaggi Octopus Travel, che aveva prenotato la camera, sollecitata dal cliente, si rendeva parte attiva per la variazione. Niente da fare. La reception dell’hotel si dimostrava irremovibile: la camera era già stata prenotata e non era possibile né rimborsarne il costo né spostarne l’utilizzo ad altra data. A quel punto, come associazione CITTADINI ATTIVI, abbiamo formalmente diffidato l’albergo dal continuare nella sua intransigenza.

Ringraziamo il sig. Andrea Reggiani, direttore dell’Hotel, per il successivo tempestivo intervento. Non solo rendeva disponibile la camera per la data richiesta ma, onde scusarsi, concedeva addirittura l’“Imperial Suite”.

Sappiate che è’ un vostro diritto poter riutilizzare una camera d’hotel se oggettivi motivi ve ne impediscono l’uso. Meno normale è che, per far valere questo vostro sacrosanto diritto, debba intervenire l’ass. “CITTADINI ATTIVI”.


CITTADINI ATTIVI - la Redazione


Paolo Tagliaro © 2003/04 - Tutti i diritti sono riservati