CITTADINI ATTIVI
sito ufficiale della libera associazione di liberi cittadini
CITTADINI ATTIVI per la democrazia e la giustizia
CITTADINI ATTIVI: SCRIVICI per dire la tuaPer ricevere le nostre comunicazioni

HOME PAGE

Home

Aggiungi ai preferiti

SOSTIENICI

Modalità di Sostegno

Modulo di Sostegno

VI SEGNALO

» COSTI SPRECHI E PRIVILEGI DELLA POLITICA

» EVASOPOLI

» ''E IO PAGO!'' - L'USO INSANO DEL PUBBLICO DENARO

» ETICA, MORALE E CORRUZIONE NELLA POLITICA

» IL 'LATO OSCURO' DEL PAESE ITALIA

» LA POLITICA ESTERA

» IN DIFESA DEL CITTADINO

» LA POSTA DEI NOSTRI SIMPATIZZANTI

PRESENTAZIONE

Finalità

Statuto

Organizzazione e sedi

NEWS

Editoriali e comunicati

Incontri ed eventi

Calendario
Incontri ed eventi

Rassegna stampa

Notizie dal territorio

DA VEDERE

Archivio foto

Archivio video

Links

CONTATTACI

Scrivici in e-mail

Iscriviti alla newsletter

PRENOTAZIONE AI CONVEGNI

Prenota il tuo posto

Verifica lo stato della richiesta

PER CONOSCERCI MEGLIO

Armando Della Bella

Girotondidelleidee

Mondo Giovani

Marco Bovo

Davide Gobbo

Meno Sprechi Meno Tasse

MODILAUT

Marco Travaglio

Democrazia e Legalità

VISITA ANCHE

Presidenza della Repubblica

Senato della Repubblica

Camera della Repubblica

Comune di Padova

Provincia di Padova

Regione Veneto

Rassegna stampa del Senato

RICERCA

Archivio articoli

editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video

RICERCA AVANZATA



EDITORIALI E COMUNICATI

n. 2313 del 16/01/2011

VOLARE GRATIS? NO, A CARO PREZZO

Dovete prenotare un volo aereo? Fate molta attenzione se non siete maggiorenni. La Signora S.B. di Oristano, tramite il sito web VolaGratis, ci segnala di aver pochi giorni fa acquistato un volo aereo per la figlia quindicenne. La migliore offerta risultò essere quella proposta dalla compagnia Ryanair e quindi, sempre tramite il sito VolaGratis, ha formalizzato il pagamento con carta di credito.

All’atto del check-in online, effettuato sul sito web della compagnia RyanAir pochi giorni prima della partenza, la sorpresa: la compagnia aerea rifiutava la conferma del volo perché la ragazza aveva meno di 16 anni e non dichiarava un accompagnatore, età che, ironia della sorte, avrebbe compiuto solo pochi giorni dopo. La cliente, per non perdere 170,62 euro, è stata costretta a sborsare altri 50 euro per posticipare la partenza a dopo il sedicesimo compleanno della figlia.

Alla società contestiamo che il controllo, bloccante, sull’età del passeggero avviene solo dopo l’incasso del corrispettivo, prassi che riteniamo assai scorretta. Inoltre l’informativa contrattuale è data in modo poco trasparente: un paragrafo a metà di un lunghissimo documento che può essere letto dal cliente solo se lo estrae cliccando un link in home page.


CITTADINI ATTIVI - la Redazione


Paolo Tagliaro © 2003/04 - Tutti i diritti sono riservati