Venerdì 29 aprile, ore 21.15, auditorium della Scuola Media di NOVENTA PADOVANA, Via Valmarana:
incontro pubblico con MARCO TRAVAGLIO.
Durante la serata egli presenterà, intervistato da Cristina Catarinicchia, il suo ultimo libro "L'AMICO DEGLI AMICI" scritto con PETER GOMEZ.
________________________________________________________________________
"I giudici di Palermo scherzano con il fuoco" (Silvio Berlusconi)
"I sensi più profondi di stima e amicizia" (Pier Ferdinando Casini a Marcello Dell’Utri)
"Le sentenze non si commentano" (Massimo D’Alema)
È la prima volta che si dice ufficialmente che un politico è “al servizio di Cosa Nostra”. Una sentenza talmente grave che avrebbe dovuto sconvolgere l’intero quadro politico. E quello finanziario. Avrebbe dovuto far reagire qualcuno. È successo il contrario. Molti hanno rinnovato la fiducia a Dell’Utri, a cominciare dal suo partito (Forza Italia) e dal presidente del Consiglio.
Un processo di cui si sa poco o nulla, che racconta trent’anni di rapporti tra mafia e politica: vale allora la pena presentare questo documento perché tutti gli italiani sappiano e possano reagire all’assuefazione e alla disinformazione. A futura memoria e per il nostro presente.
PETER GOMEZ, giornalista de “L’espresso”, è autore, tra gli altri, dei saggi L’Intoccabile. Berlusconi e Cosa Nostra (con Leo Sisti) , Mani pulite (con Gianni Barbacetto e Marco Travaglio) e, con Travaglio, Bravi ragazzi, Lo chiamavano impunità.
MARCO TRAVAGLIO è giornalista de “la Repubblica” e “l’Unità” e ha scritto fra l’altro: Il manuale del perfetto impunito, L’odore dei soldi (con Elio Veltri), Bananas e Montanelli e il Cavaliere.
Con Gomez è autore di Regime (BUR 2004, 9 edizioni).