Montegrotto. (ri.ba.) Monica Ameglio, Donatella Bottazzo, Francesca Brombin, Lele Brusamento, Luca Fanton, Duilio Fasolato, Paolo Ferraresi, Gianfranco Marcadella, RICCARDO MONACO (in foto - esponente di spicco di CITTADINI ATTIVI), Tiziano Pegorer, Caterina Reverenna, Antonio Voltolina. Oltre, ovviamente, al candidato sindaco Giancarlo Zecchinato.
Ci sono molti nomi noti nella rosa di candidati che alle prossime elezioni sarà chiamata a rappresentare il centrosinistra.
Sono stati presentati nel corso della serata che si è tenuta lunedì sera all'Hotel Petrarca. Un'occasione per esporre anche le linee guida del programma elettorale alle oltre 150 persone presenti. Il programma è il risultato di 14 gruppi di lavoro (che hanno coinvolto circa 70 persone) che per diversi mesi hanno analizzato alcuni delle questioni più urgenti del territorio sampietrino. Tra queste il termalismo, l'urbanistica, il lavoro, l'ambiente, la solidarietà. Ribadito a chiare lettere nel corso della serata che il turismo termale è e deve rimanere la principale risorsa economica del territorio. Un principio che si scontra duramente, a detta di Montegrotto Terme che Vogliamo, con le scelte amministrative messe in campo dalla giunta Claudio.
Proprio per questo Zecchinato e la sua squadra hanno promesso di opporsi in tutti i modi alle 50 varianti proposte dalla giunta Claudio e recentemente approvate dalla Regione. Previste anche iniziative per valorizzare e promuovere la fangoterapia, il turismo e la salvaguardia del territorio. Grande attenzione poi anche alla viabilità e alla progettazione urbanistica. Una progettazione che permetta una maggior vivibilità del territorio e che allontani il più possibile il traffico dal centro della città. E poi politiche sociali, giovanili, delle pari opportunità e del volontariato in grado di rispondere in maniera adeguata alle esigenze di particolari fasce della popolazione. Il tutto alimentato da una costante partecipazione, attraverso tavoli permanenti con i giovani, gli anziani, le associazioni, i quartieri.
Significativo infine lo slogan presentato nel corso della serata: "Salviamo Montegrotto dal cemento".